Nuovo fornitore di assistenza sanitaria
PHOENIX Pharma Switzerland - filiale del gruppo internazionale PHOENIX - riunisce sotto un unico tetto la società di distribuzione Pharmapost, il grossista di prodotti sanitari Amedis-UE e la catena di farmacie Pharmacies BENU.
13.09.2022, 09:38 Uhr- Stampare
- Teilen auf:
da anni, in Svizzera il grossista in campo sanitario Amedis-UE e la rete di farmacie BENU comprendente 90 sedi appartengono al Gruppo PHOENIX, il fornitore di servizi sanitari integrato leader su scala europea con quasi 40.000 collaboratori. Il gruppo operante a livello internazionale è di proprietà familiare e ha sede a Mannheim, in Germania.
Tre unità operative sotto lo stesso tetto
Per sostenere ancora meglio e con soluzioni ancora più complete il mercato sanitario svizzero del futuro la holding PHOENIX Pharma Switzerland AG assume importanti funzioni centrali per conto delle unità operative. Le società di servizi Amedis-UE e BENU Pharmacies continueranno la propria attività e saranno integrate dalla società di distribuzione Pharmapost.
Grazie alla nuova struttura aziendale, in futuro PHOENIX Pharma Switzerland potrà contare ancora di più sul vasto know-how e sulle ampie conoscenze del Gruppo PHOENIX e operare in qualità di importante anello di congiunzione fra i produttori o i fornitori di prodotti sanitari e il mercato.
Modellare attivamente il mercato dell'assistenza sanitaria
PHOENIX Pharma Svizzera vuole svolgere un ruolo attivo nel plasmare il mercato sanitario svizzero del futuro e aumentare ulteriormente la sua attrattiva come attore e datore di lavoro importante. A tal fine, l'azienda ha definito quattro assi strategici:
- La società di distribuzione Pharmapost fornisce alle farmacie svizzere una gamma crescente di prodotti sanitari, come il marchio commerciale specializzato LIVSANE, con un eccellente rapporto qualità-prezzo.
- Amedis-UE deve essere riposizionata e muovere/trasformare attivamente il mercato all'ingrosso.
- La rete nazionale delle farmacie BENU sarà notevolmente ampliata. Inoltre, è prevista una maggiore attenzione all'e-commerce e, di conseguenza, un'apparizione come fornitore omnichannel.
- È previsto lo sviluppo di una piattaforma per servizi B2B innovativi nel mercato farmaceutico.