Federico Paganini entra nel management di PHOENIX Pharma Switzerland
Da inizio ottobre 2025, la direzione di PHOENIX Pharma Switzerland si è rafforzata: Federico Paganini assume la guida del settore Commercial & Marketing.
01.10.2025, 11:30 Uhr- Stampare
- Teilen auf:
In questo modo completa l’attuale direzione, composta da Martial Barbier (Managing Director), Andreas Eichhorn (Director Finance & Administration) e Gerd Kaiser (Director Customers & Channels).
Residente a Coira, Federico Paganini porta con sé oltre 13 anni di esperienza nella vendita al dettaglio, con un focus particolare sul management strategico. Recentemente è stato Regional Director presso Manor, responsabile per la Svizzera orientale e centrale. In precedenza, era parte del Senior Leadership Team di Manor come Food Director Supermarkets & Gastronomy.
«Con Federico Paganini acquisiamo un esperto riconosciuto nel retail e nella trasformazione, noto per la sua capacità innovativa, leadership e forte approccio operativo», dichiara Martial Barbier, Managing Director. «Siamo molto lieti di questa collaborazione e siamo convinti che la direzione sia ora ancora meglio preparata per il futuro.»
Grazie alla sua esperienza nei settori omnicanale, trasformazione digitale e sviluppo delle persone, Federico Paganini rafforzerà ulteriormente la posizione di mercato di PHOENIX Pharma Switzerland e guiderà in modo determinante lo sviluppo strategico del settore Commercial & Marketing.
Federico Paganini ha conseguito un MSc in Management presso l’Università di Lugano e ha completato programmi di Executive Education all’IMD e all’HSG, con focus su Trasformazione Digitale e Leadership Strategica, dimostrando un forte impegno per l’apprendimento continuo e lo sviluppo di strategie aziendali innovative. Parla tedesco, francese, italiano e inglese ed è profondamente radicato in Svizzera.
Novità
PHOENIX Pharma Switzerland consolida la sua posizione della salute pubblica in Svizzera
Più semplice, più veloce: scopri l’esperienza di shopping perfetta grazie alla descrizione dei prodotti generata dall’IA